Una romantica engagement session sul Lago Maggiore | Wedding Wonderland

Una romantica engagement session sul Lago Maggiore | Wedding Wonderland

via

Se state organizzando ora la vostra engagement session ho un consiglio da darvi (oltre ai cinque di cui ho scritto in questo post): scegliete con cura i vostri outfit, come hanno fatto Elena e Alessandro per queste splendide foto scattate da Marta Guenzi. Sono gli abiti e gli accessori di Elena, infatti, ad avermi fatto innamorare di questo shooting: un vestito corto in pizzo abbinato a un paio di Balenciaga rosse e un abito lungo e romantico color rosa cipria che potrebbe quasi essere adatto per una sposa!
Aggiungete il fatto che i futuri sposi sono splendidi e innamoratissimi e che la location, i giardini dell'Isola Madre sul Lago Maggiore, è incantevole e ricca di scorci suggestivi. Sarete d'accordo con me, questa engagement session è irresistibile!

Da Marta Guenzi... Quando ho conosciuto Elena e Alessandro mi hanno raccontato del romanticismo e la quiete che amano respirare sulle rive del Lago Maggiore, dove spesso si recano nei fine settimana. Nel momento in cui mi hanno chiesto di suggerire loro una location dove ambientare le fotografie del loro servizio da fidanzati ho pensato immediatamente alle Isole Borromee, che sono a mio parere una delle perle di questo lago.


Tra le tre isole abbiamo scelto la Madre, che è un vero e proprio luogo di delizia, un piccolo e verdeggiante Eden che sorge dalle acque con la sua silhouette tracciata dalla vegetazione lussuriosa offrendo una infinità di scorci pittoreschi.
Elena, che lavora nel campo della moda, mi ha deliziata fin dal nostro primo incontro con il suo amore per i dettagli. Perciò, dopo qualche email e scambio di bacheche Pinterest abbiamo studiato insieme i loro outfit e qualche dettaglio per arricchire le immagini. Abbiamo scelto di improvvisare un cambio d'abito, complice la vegetazione, e di alternare un abitino di pizzo vezzoso e sbarazzino, abbinato a décolleté rosse di Balenciaga (che avrei portato volentieri a casa con me alla fine del servizio!) ad un abito lungo, dal sapore romantico e delicato, per gli scatti nella poesia del tramonto.
Alessandro invece ha deciso di rimanere più classico con una camicia bianca abbinata ad un paio di chinos beige e ad un Borsalino trilby color carta da zucchero per un tocco di glamour.
Il parco è un giardino all'inglese pieno di fiori, piante esotiche e vialetti ombreggiati dove abbiamo lasciato che il tempo scorresse rilassato tra passeggiate e caldi abbracci in attesa della golden hour, l'ora del tramonto in cui tutto si è tinto di una sfumatura dorata. Ed è stato proprio durante questi minuti di magia che Alessandro ha deciso di inginocchiarsi per sorprendere la sua Elena, ricordandole il momento della promessa del loro amore.


Fotografarli, leggere nei loro occhi vero amore e tanta dolcezza, ha davvero toccato il mio cuore e la mia sensibilità. Da sempre amo osservare le persone, cogliere le loro emozioni, ascoltare le loro storie ed pensare a come raccontarle. Nelle mie immagini c'è molto di me: l'amore per le persone, la gioia per la loro felicità, il romanticismo, la ricerca estetica. Cerco l'eleganza, la delicatezza, la bontà, il fascino e mi piace pensare che le mie fotografie possano esprimere questi concetti, essere apprezzate da persone che, come Elena e Alessandro, condividano questa visione.

Credits

Fotografie: Marta Guenzi Photographer // Scarpe rosse: Balenziaga // Abito corto in pizzo: Red Valentino // Scarpe rosa: Gucci // Abito lungo: Fever London // Cappello trilby: Borsalino // Location: Isola Madre, Lago Maggiore

Zum Kommentieren anmelden

Follow us on